Benvenuto nel Blog dell'Investimento Immobiliare di Bucarest

Questo blog contiene una gran fetta delle informazioni necessarie per entrare nell'ottica dell'investimento immobiliare a Bucarest. Sono presenti sia informazioni riguardanti il mercato general di Bucarest, sia dati inerenti agli aspetti legali, riassunti in metodiche pratiche che suggeriscono soluzioni a chi sceglie di fare questo passo verso l'Est. Sono presenti anche degli update generali su Bucarest come mercato d'investimento.

Tuesday, October 19, 2010

Costo immobili Bucarest in calo!

Mai stati così a buon mercato gli appartamenti a Bucarest negli ultimi 3 anni.


Il confronto dei dati del primo semestre 2009 con i 2 anni precedenti, mostra che il mercato immobiliare nella capitale rumena ha toccato il minimo nel periodo in considerazione, sia come prezzo degli alloggi, sia come numero di unità abitative messe in vendita.


Da gennaio a maggio 2009 si sono registrate 9.600 offerte per la vendita di unità abitative, mentre nei 2 anni precedenti, riferendosi sempre allo stesso periodo, i dati mostravano 16.200 offerte nel 2008 e 12.400 nel 2007.


A maggio comunque i prezzi degli appartamenti hanno mostrato un trend che sembra portare ad una certa stabilizzazione, con una riduzione del 5% rispetto al livello registrato nel mese precedente.


Fonte: Exportfocus.com

No comments:

Post a Comment